CHI SIAMO

magritte

I.pso Iure è un gruppo di professionisti del settore psicologico e giuridico costituitosi per dare risposte adeguate e competenti in situazioni di difficoltà che si verificano a seguito di interazioni personali.

I.pso Iure offre un servizio completo, unico e armonico da parte di diversi specialisti che programmano “insieme” un percorso e una strategia non contraddittoria e slegata, attraverso una serie costante di monitoraggi e di verifiche tra loro.

Il gruppo si profila così come un “luogo” continuo e coordinato a fronte di una serie di “non luoghi” ovvero di interventi disarticolati e non comunicanti sullo stesso oggetto del contendere.

All’atto del primo colloquio, totalmente gratuito, verrà esaminato il problema nei suoi aspetti e sarà prospettato il percorso psico-legale più opportuno.

Presso la sede saranno predisposti tutti gli incontri con i professionisti di I.pso Iure, ciascuno per il proprio settore di competenza, senza bisogno di recarsi in studi diversi con inutile dispendio di tempo ed energie.

E' possibile richiedere un primo appuntamento per telefono o attraverso la e-mail. I successivi incontri saranno concordati sulla base delle necessità e delle problematiche esposte.

I.pso Iure:

  • • Conflitti di coppia e/o familiari, disagi per separazioni e successioni, disturbi di comportamento in età evolutiva e tutto ciò che può rappresentare un’improvvisa criticità da affrontare.

  • • Momenti di crisi individuale, familiare o di gruppo, che rischiano di divenire un elemento molto spesso fondativo di perenne conflittualità legale e psicologica.

  • • Contesti legati alla malattia o alla disabilità che necessitano di un delicato e competente intervento per una corretta gestione sotto il profilo giuridico e affettivo.

  • • Situazioni di difficoltà economico-finanziarie innescanti dinamiche negative anche nella sfera personale e sociale, e che pertanto richiedeno un sostegno multidisciplinare capace di rispondere adeguatamente alla complessità del problema.

Avv. Laura Fecchi

del Foro di Firenze

tel.055576712

fecchi@ipso-iure.it

Dott.ssa Annalisa Bracco

Psicologo-psicoterapeuta

cell.3473677921

bracco@ipso-iure.it

Dott. Ugo Romualdi

Psicologo-psicoterapeuta

cell.3480423257

romualdi@ipso-iure.it